Cominciati i festeggiamenti e le celebrazioni in onore del patrono della diocesi San Gerlando

Sono cominciate le celebrazioni ed i festeggiamenti in onore di San Gerlando patrono della nostra Diocesi.

Dopo la permanenza del busto reliquiario nella Chiesa Santa Maria dei Greci, da domenica 19 febbraio le reliquie del patrono della Diocesi si sono messe in cammino per raggiungere diverse comunità parrocchiali.

La prima ad accogliere le reliquie di San Gerlando è stata la comunità ecclesiale di Cianciana che con una processione accompagnata dalla note della banda musicale ha accolto il santo per poi recarsi in Chiesa Madre dove è stata celebrata la Santa Messa.

Lunedì 20 febbraio ad accogliere il busto reliquiario la comunità parrocchiale di San Gregorio, anche qui grande festa e solennità nella Celebrazione Eucaristica.

Martedì 21 febbraio ad accogliere le reliquie del patrono della diocesi sarà la comunità parrocchiale di Santa Croce, mentre mercoledì 22 febbraio sarà la comunità del Sacro Cuore di Gesù.

Per le foto si ringrazia: per Cianciana Roberto Di Miceli; per San Gregorio pagina facebook della parrocchia, per l’immagine in evidenza la pagina facebook Chiesa Santa Maria dei Greci.