Clero diocesano: celebrata l’assemblea

Si celebrata, venerdì 13 ottobre, nell’aula magna del Seminario arcivescovile l’Assemblea del clero diocesano. Il momento assembleare, sul tema “maturità umana del presbitero nell’attuale contesto di vita diocesana”, è stato presieduto dall’arcivescovo e moderato da don Gaetano Montana ed è la conclusione di una serie di incontri , comunitari e per fasce d’età, nelle foranie dell’Arcidiocesi.

Ha dato il via all’assemblea la lettura di un documento di sintesi degli incontri preparatori nelle foranie a cui è seguito un ricco e partecipato dibattito e le conclusioni dell’arcivescovo. I dati emersi dal lavoro assembleare saranno, già a partire dal prossimo 30 ottobre, oggetto della riflessione del Consiglio presbiterale che dovrà elaborare un documento programmatico, da sottoporre all’attenzione del Vescovo, per farlo diventare riferimento per la vita di tutto il presbiterio nei prossimi anni (da sviluppare nei ritiri, nei corsi di formazione permanente, negli esercizi).

Carmelo Petrone