Servizio per le Vocazioni

Centro Diocesano per le Vocazioni: la nuova equipe

Ascoltare, condividere, orientarsi. si è tenuto l’uno marzo, nel  Seminario Arcivescovile,  il primo incontro della nuova equipe del Centro Diocesano per le Vocazioni (CDV). Esso esprime l’impegno della chiesa particolare per l’animazione vocazionale, promuovendo e coordinando le attività di orientamento vocazionale delle parrocchie e nelle comunità cristiane della diocesi, sotto la guida del vescovo. Accoglie in sé e sollecita la presenza e l’apporto di tutte le categorie vocazionali (sacerdoti diocesani, diaconi, religiosi, religiose, missionari, consacrati secolari, laici) e dei rappresentanti dei diversi organismi pastorali, sia nella sua struttura che per il suo funzionamento.
Il CDV è un organismo di comunione, dove le varie categorie vocazionali presenti nella chiesa particolare sperimentano l’unità della missione, la gioia e la fatica di lavorare insieme per le vocazioni; è un organismo di servizio, strumento pastorale perché tutta la chiesa particolare abbia coscienza di essere chiamata.

L’equipe è così formata.

Direttore: Don Calogero Putrone, responsabile della Comunità di Propedeutica.

Membri: Franco Guarasci e Giusy Russo (famiglia); Salvatore Pitruzzella e Giorgia Guarasci (futuri sposi); Nadia Antoniazzi (Consacrata laica della famiglia Scalabriniana); Salvatore Ingoglia, Giuseppe Savarino e Calogero Galante (Seminaristi).