Causa beatificazione Livatino, il postulatore: “il processo non è chiuso”

In merito a quanto pubblicato in data 27 luglio 2017 su una testata regionale il postulatore della causa di beatificazione del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino, don Giuseppe Livatino in una nota precisa quanto segue:

” Il Processo di canonizzazione del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino non è chiuso. Sono stati adempiuti gli atti prescritti per la fase diocesana, sia da parte del Tribunale eccle-siastico nominato dal Vescovo che da parte del Postulatore;
Tali atti saranno sottoposti al vaglio del Vescovo diocesano, al fine di fissare, se e quando lo riterrà opportuno, la data della celebrazione della sessione pubblica di chiusura ed eventualmente trasmettere i fascicoli inerenti al Processo di canonizzazione del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino alla Sacra Congregazione per le Cause dei Santi (cfr. artt. 141 e segg. dell’istruzione Sanctorum Mater per lo svolgimento delle Inchieste Diocesane nelle Cause dei Santi, approvata da S.S. Benedetto XVI il 22 febbraio 2007)