Caritas

Caritas, «Esserci per animare»: formazione dei volontari parrocchiali e diocesani

Si terrà venerdì 27 ottobre a partire dalle 16:30 la formazione Caritas rivolta ai volontari parrocchiali e diocesani e il titolo sarà «Esserci per animare». L’incontro che si terrà nell’aula magna del Seminario Arcivescovile, tenderà ad approfondire il tema dell’a nimazione che le Caritas sono chiamate ad operare all’interno della Comunità ecclesiale e civile, in vista di uno sviluppo delle comunità in chiave inclusiva. Si proporranno agli operatori delle Caritas parrocchiali alcune tecniche di animazione utili e degli affondi sulla promozione del volontariato e sulla comunicazione. A fornire le linee guida e degli strumenti utili sarà Lucia Surano, di Caritas Matera, collaboratrice dell’Ufficio Formazione di Caritas Italiana.