Vaccinazione nelle parrocchie: solo 8 su 38 hanno raggiunto l’obiettivo

Sono 8 le parrocchie – su 38 che avevano dato la disponibilità (vedi) –   che hanno raggiunto l’obiettivo di almeno 50 prenotazioni per la vaccinazione straordinaria del 3 aprile 2021 per un totale di 481 persone prenotate.

Sono così distribuite:

• “Siamo felici – dichiara don Nino Gulli, referente diocesano dell’iniziativa – di avere offerto la nostra collaborazione per la riuscita di questa iniziativa. Chiaramente il poco tempo a disposizione per le prenotazioni, unitamente al target di riferimento indicato (69-79) a cui sarà somministrato il vaccino Astrazeneca non hanno permesso a tante parrocchie di raggiungere l’obiettivo minino di prenotazioni.
    È sicuramente rilevante il fatto che quanti erano interessati o decisi avevano già provveduto a vaccinarsi o avevano già una prenotazione. Né tanto meno si può sottovalutare che tante persone in questa fascia di età soffrono di patologie per le quali è previsto un altro vaccino.
    Nel nostro piccolo ribadiamo la nostra disponibilità per future iniziative simili e che rispondano al bisogno delle persone di poter accedere alla vaccinazione senza doversi spostare lontano da casa”.