Beatificazione Livatino: Indicazioni per la Stampa

Di seguito le indicazioni per l’Accredito Stampa per la Celebrazione di Beatificazione del Giudice Rosario Angelo Livatino in programma domenica 9 maggio alle ore 10, nella Basilica Cattedrale di Agrigento.

La celebrazione si svolgerà nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19, secondo quanto previsto dal Protocollo del 7 maggio 2020 circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo, integrato con le successive indicazioni del Comitato tecnico-scientifico.

In Cattedrale sarà presente una rappresentanza di Vescovi, presbiteri, religiosi, autorità, familiari e fedeli.

Non vi sono posti riservati alla stampa in Cattedrale. Alla stessa accederanno solo gli operatori di Rai Uno, che trasmetteranno in diretta la celebrazione. L’Arcidiocesi di Agrigento metterà a disposizione di tutti, in maniera gratuita, foto e video realizzati dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile (P.zza Don Minzoni), sarà allestita a partire dalle ore 8.00 del 9 maggio, un’area riservata alla stampa, che, nel rispetto delle norme, potrà ospitare un massimo di 40 persone tra giornalisti, cineoperatori o fotografi.

Le richieste – con i dati anagrafici, la testata di appartenenza, il numero tessera professionale, il ruolo professionale, il numero di cellulare e la e-mail – dovranno pervenire entro le ore 17.00 di martedì 4 maggio 2021 alla email: ufficiocomunicazioni@diocesiag.it

Il limite ridotto di posti a disposizione non permetterà a tutti coloro che faranno richiesta di accedere all’Area riservata. A quanti non saranno ammessi, verrà comunque garantito di partecipare, tramite piattaforma, alla conferenza stampa prevista al termine della celebrazione alla quale interverranno il Card. Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, Mons. Vincenzo Bertolone, Postulatore della Causa di Beatificazione e Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Coadiutore di Agrigento. Eventuali domande potranno essere poste prenotandosi in chat.

Le credenziali di accesso alla piattaforma saranno comunicate tramite e-mail.

A coloro che saranno ammessi all’Area riservata verrà recapitato, un pass via e-mail da stampare e da esibire ai varchi di controllo. L’intera via Duomo sarà interdetta al traffico veicolare.

Agrigento, 30/04/2021

Per info: contattare il responsabile dell’Ufficio Stampa: d. Carmelo Petrone (347/6201731)