Azione Cattolica: al via l’estate associativa

Dopo due anni di pausa, dovuti alle restrizioni della pandemia, tornano ‘al completo’, così come soci e non soci hanno imparato a conoscerli e a viverli negli anni, i consueti appuntamenti che l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Agrigento propone a ragazzi, giovani e adulti per il tempo d’estate.

Ad inaugurare l’estate associativa sarà l’ACR (Azione Cattolica dei ragazzi) con il campo scuola “Una grande discendenza. Con Abramo nella storia”, che si terrà presso la Casa di Spiritualità Corradini di Raffadali, dal 2 al 6 agosto. Con zaino in spalla e cuori aperti, i ragazzi dai 6 ai 14 anni si metteranno in viaggio alla scoperta della figura di Abramo. Giovani e giovanissimi (dai 15 ai 30 anni) vivranno, invece, “Spazio-tempo”, il campo scuola che li vedrà impegnati a Baida (PA) dal 18 al 22 agosto, per riflettere assieme su cosa significhi stare dentro il nostro “Qui e ora”, come profeti. Ai giovani dai 18 ai 35 anni è proposto anche “Kalòs”, il cammino verso la bellezza, sui passi di San Calogero, pensato dalla Pastorale Giovanile, dal 4 al 10 agosto, a piedi da Agrigento a Sciacca. Infine, dopo le “Pillole di Laicità” – gli incontri zonali vissuti nel mese di luglio a Sciacca, Agrigento e Naro – la proposta per il settore adulti è quella di “Ricomincio da Te”, un mini-campo dal 26 al 28 di agosto, presso l’Hotel Villa Sturzo di Caltagirone, rivolto principalmente ai Responsabili, come occasione per ripensare al settore adulti, perché l’esperienza di Azione Cattolica possa raggiungere con slancio e fedeltà quante più persone possibili. Tutto è pronto, insomma, per vivere al meglio questo tempo di grazia, da sempre occasione preziosa di incontro e condivisione. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook Azione Cattolica Arcidiocesi di Agrigento.

Martina Sardo