Arcidiocesi: Il card. Francesco Montenegro comunica le nuove nomine

Carissimi,

dopo attento e prolungato discernimento, comunico i trasferimenti e le nomine dei sacerdoti che andranno a servire le nostre comunità parrocchiali e gli organismi diocesani.

Decidere un nuovo servizio per i preti è un lavoro delicato, forse il più faticoso nel governo della Diocesi: entrano in ballo l’attenzione e l’affetto per le persone, le responsabilità verso la comunità ecclesiale e, spesso, anche molti imprevisti.

Sono consapevole che ogni trasferimento comporta una scelta sofferta per i sacerdoti e per le comunità, segno evidente della generosità con la quale ci si spende e dei legami affettivi e spirituali che si creano.

Queste scelte sono la conclusione di una prolungata riflessione, portata avanti con l’aiuto dei miei più stretti collaboratori, tenendo conto delle necessità della Diocesi e delle forze ministeriali di cui disponiamo.

Ringrazio quanti hanno ricevuto un nuovo incarico pastorale per la disponibilità manifestata.

Auspico che anche le comunità dimostrino comprensione e offrano cordiale accoglienza ai nuovi pastori, per camminare insieme sulle strade che il Signore ci indica.

Esprimo viva riconoscenza ai sacerdoti che finora hanno compiuto il loro ministero nelle parrocchie o in altri uffici pastorali.

Su tutti invoco l’aiuto e la benedizione del Signore.

Agrigento, 20 agosto 2016

✠ Francesco Montenegro, Arcivescovo

Trasferimenti 2016 - NomineT2T3
Scarica l'elenco completo dei trasferimenti e delle nomine