Apertura visita pastorale, Cumbo: “tutti invitati a partecipare! Sospese le Messe vespertine del 25 novembre

In data odierna, 15 novembre 2023,  il Vacario Generale, don Giuseppe Cumbo, ha indirizzato alla Chiesa agrigentina, una lettera-invito alla Celebrazione di apertura offrendo inoltre alle parrocchie delle indicazioni al fine di favorire la partecipazione di tutti.

“Carissimi – scrive don Giuseppe Cumbo – nella lettera per l’indizione della visita pastorale il nostro vescovo Alessandro ci ha dato appuntamento alla solenne celebrazione di apertura della Visita, che avrà luogo in Cattedrale nei primi vespri della solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo, sabato 25 novembre. Invito tutti a valorizzare questa importante convocazione. Destinataria dell’invito è l’intera Chiesa Agrigentina in tutte le sue componenti. Le comunità parrocchiali siano rappresentate almeno da alcuni membri degli organismi di partecipazione (consiglio pastorale parrocchiale e consiglio parrocchiale per gli affari economici).  Per favorire la partecipazione di tutti – prosegue il Vicario – , vi invito a sospendere le celebrazioni vespertine di sabato 25 novembre in tutte le parrocchie e le rettorie dell’Arcidiocesi.”

Il programma dell’evento prevede:

• ore 17.00 accoglienza
  • ore 17.30 presentazione
  • ore 18.15 Concelebrazione Eucaristica
  • a seguire, breve momento di adorazione

“Nei prossimi giorni – conclude il Vicario –  riceverete le indicazioni logistiche in merito alla viabilità e all’accesso in Cattedrale. Prepariamoci al nostro incontro con la preghiera. Il Signore ci aiuti a camminare insieme e a essere «insieme, tessitori di speranza»!”