Centro per il Culto e la Liturgia

Ad Aragona il 29° Cammino diocesano delle confraternite

Si terrà domenica 29 ottobre 2023, memoria del beato Rosario Angelo Livatino, ad Aragona il 29º cammino diocesano delle confraternite. Il programma prevede alle ore 8:00 l’accoglienza presso l’oratorio Don Bosco, a seguire, al teatro armonia,  la relazione del Prefetto di Agrigento, Filippo Romano, sul tema “il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato” (Mc 2,27), seguirà la testimonianza di Salvatore Cardinale presidente emerito della corte di appello di Caltanissetta sul beato Rosario Angelo Livatino del quale fu collega al Tribunale di Agrigento. A seguire il cammino di fraternità per le vie di Aragona per giungere in chiesa madre dove alle ore 12:00 è prevista la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Alessandro che al termine consegnerà le pergamene ricordo alle confraternite partecipanti.

Carmelo Petrone (da www.lamicodelpopolo.it)