Servizio per le Vocazioni

61ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Domenica 21 aprile 2024, quarta domenica di Pasqua, la Chiesa celebra la 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

La tematica – «Creare casa» (Christus vivit, 217) – che l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni propone per la Giornata intende cogliere l’invito di Papa Francesco a creare ambienti adeguati nei quali sperimentare il miracolo di una nuova nascita: «in tutte le nostre istituzioni dobbiamo sviluppare e potenziare molto di più la nostra capacità di accoglienza cordiale […], le comunità come la parrocchia e la scuola dovrebbero offrire percorsi di amore gratuito e promozione, di affermazione e di crescita […].

VEGLIA DI PREGHIERA DIOCESANA

Il Centro Diocesano Vocazioni ha organizzato una veglia di preghiera che si terrà sabato 20 Aprile nella chiesa di San Calogero in Agrigento alle ore 20.30.

Sussidi: