Marco e Giuseppe il 25 novembre saranno ordinati presbiteri

L’Arcivescovo Alessandro con, don Marco (sx) e don Giuseppe (dx) ph. Carmelo Petrone (Archivio “L’Amico del Popolo”)

Saranno ordinati presbiteri il 25 novembre, memoria liturgica di San Gregorio Agrigentino, i diaconi Marco Lo Mascolo e Giuseppe Savarino. A darne l’annuncio l’arcivescovo mons. Alessandro Damiano.

Marco Lo Mascolo, ha 40 anni, originario di Raffadali, primo di tre figli. Dopo il diploma di maturità scientifica comincia a fare diverse esperienze nel mondo del lavoro. Nel 2018 decide di entrare in Seminario e di frequentare l’anno di propedeutica per comprendere se quella vocazione che sente dentro di se è reale. Durante quell’anno la morte del padre lo fa entrare in crisi ma riesce a superare il momento di dolore e di perdita grazie ai superiori
del Seminario.

Giuseppe Saverino, 28 anni, originario di Ravanusa è il maggiore di due figli. Frequenta il “Liceo delle Scienze Umane”, di Ravanusa e, dopo il conseguimento del diploma si iscrive all’Università alla Facoltà di “Scienze del servizio sociale” ad Agrigento. Ma già in quegli anni cominciavano a sentire la vocazione ed alla chiamata ad un progetto più grande. Nel 2018 interrompe gli studi universitari e si iscrive all’anno propedeutico al Seminario Arcivescovile di Agrigento.

In questi mesi di attesa prima dell’ordinazione sacerdotale hanno prestato servizio pastorale nella parrocchia San Nicola di Agrigento e l’Ospedale San Giovanni Di Dio Giuseppe Savarino e all’Ospedale di Sciacca e alla parrocchia San Michele Marco Lo Mascolo.

Marilisa Della Monica (da "L'Amico del Popolo")