Caritas diocesana

Caritas: al via i laboratori di lettura e di ceramista

A partire dalla seconda metà di aprile prenderanno il via due laboratori promossi da Caritas diocesana Agrigento che hanno come obiettivo quello di lavorare per costruire una comunità (ecclesiale e civile) che sia più inclusiva, capace di generare processi di comunione partendo proprio dal riconoscimento della comune fragilità.

• Il primo si chiamerà “Emozioni di carta”, è organizzato dall’Ambito Giustizia di Caritas diocesana Agrigento guidato da Annalisa Putrone e si terrà presso la Casa Circondariale Agrigento “Pasquale Di Lorenzo”. I destinatari saranno sia gli ospiti dell’Istituto penitenziario sia gli studenti dell’ Istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” di Favara che del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R.Politi” di Agrigento e l’obiettivo quello di promuovere la lettura e la cultura come strumento per avvicinare ad essi i soggetti di diversa età e di diversa estrazione sociale.
  • Il secondo è il “Laboratorio di ceramista”, si terrà a Sciacca e intende offrire competenze e opportunità concrete ai giovani saccensi affinchè l’esperienza formativa possa trasformarsi in una reale possibilità lavorativa. Il laboratori sono tenuti da professionisti del settore e sono totalmente gratuiti.