Basilica Immacolata: il 19 maggio si ricorda 80° dell’incoronazione a regina della diocesi e della città di Agrigento

La comunità dei fedeli della basilica dell’Immacolata di Agrigento e la Chiesa agrigentina  si accinge a vivere con gioia i momenti di festa in occasione dell’80° anniversario dell’incoronazione della B.M.V Immacolata, proclamata regina della diocesi e della città di Agrigento. 

Il 19 maggio, giorno anniversario, alle ore 18.30, nella basilica dell’Immacolata di Agrigento si terrà una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro, il quale impartirà la benedizione apostolica concessa da Papa Francesco unitamente all’Anno Giubiliare Mariano in corso.

La messa sarà trasmessa in streaming sul canale youtube dell’Arcidiocesi di Agrigento (clicca qui)  e in tv da Agtv canale 96. 

I fedeli – in ottemperanza alle disposizioni a causa dell’emergenza sanitaria in corso –  potranno accedere alla basilica, per partecipare alla funzione religiosa, fino al completamento dei posti a sedere. I fedeli che vorranno partecipare alla messa dovranno essere muniti di mascherina e guanti monouso. 

Scarica la locandina