Screening glicemico gratuito al Centro di ascolto diocesano

In Italia “nel 41,7% delle famiglie almeno una persona in un anno ha dovuto rinunciare ad una prestazione sanitaria”. A rivelarlo è il Censis, secondo il quale le cause sarebbero le lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e i costi proibitivi di quella privata.

Per questo motivo, domenica 10 gennaio 2016, l’Associazione Giovani Farmacisti e i Farmacisti Volontari – Protezione Civile di Agrigento, organizzano in collaborazione con la Caritas Diocesana di Agrigento e la Fondazione Mondoaltro una giornata di misurazioni gratuite della glicemia.

Lo screening sarà fatto dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il centro di ascolto diocesano in Viale della Vittoria, traversa vicolo Lauricella ad Agrigento.
Per sottoporsi al test bisogna essere a digiuno.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare segreteria@caritasagrigento.it oppure 0922.26905