Terremoto in Turchia e Siria: il 26 marzo in diocesi la colletta nazionale

La Chiesa agrigentina aderisce alla Colletta nazionale indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana per domenica 26 marzo 2023 (V di Quaresima) in favore delle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal terribile terremoto del 6 febbraio. A comunicarlo l’Arcivescovo Alessandro che in una lettera indirizzata ai parroci (leggi qui) scrive che “La giornata di Colletta sarà un’occasione per sensibilizzare le nostre comunità su questo tragico evento ed educarle alla comunione cristiana, nella preghiera e nella condivisione dei beni”.

L’Arcivescovo invita pertanto “tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi ad applicare nelle Celebrazioni Eucaristiche di domenica 26 marzo p.v. una particolare intenzione di preghiera per le vittime e per i superstiti del terribile terremoto, nonché a destinare le offerte raccolte all’iniziativa promossa dalla rete Caritas.

Tutte le offerte dovranno essere versate – entro la data del 14 aprile – sul conto dell’Arcidiocesi:

c/c bancario di Banca Intesa S. Paolo Intestato a Arcidiocesi di Agrigento IBAN: IT 69 Y 03069 09606 100000006841 Causale: Colletta terremoto Turchia-Siria

per consentire alla nostra Caritas Diocesana di procedere all’invio cumulativo delle somme complessivamente raccolte entro il termine previsto da Caritas Italiana.

Per qualunque ulteriore chiarimento o indicazione, sarà possibile contattare la Segreteria di Caritas Diocesana Agrigento al numero 0922.490043 o tramite email: segreteria@caritasagrigento.it