Arcidiocesi

Monastero Palma di Montechiaro: Sr Rosaria si è nata a vita nuova

Il 15 gennaio 2024, all’età di 83 anni, e oltre cinquantaquattro di vita monastica, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno suor Maria Rosaria Alotto, una esistenza donata totalmente al Signore, cantando le sue lodi in Coro e maternamente prodigandosi per la piccola Comunità monastica e per quanti hanno bussato alla porta del Monastero e del suo cuore in cerca di luce e di conforto. Attraverso e il lavoro e la preghiera, secondo la regola benedettina ,“ha avvicinato al Signore la vita di tanti fratelli e sorelle che per diverse situazioni non possono raggiungerlo per fare esperienza della sua misericordia risanatrice, mentre Lui li attende per fare loro grazia”. (Papa Francesco). Nata a Palma di Montechiaro il 21 luglio del 1941; era entrata nel monastero di Palma il 6 settembre del 1971, do il periodo di postulato ha fatto la vestizione religiosa il 21 luglio 1971 e, dopo la professione semplice, ha emesso quella solenne il 24 giugno 1973, dichiarando la volontà di seguire per sempre Cristo, vivendo fino alla fine nella Comunità delle Benedettine, nella regola e nello spirito di San Benedetto. Le esequie sono state celebrate il 16 gennaio, nella chiesa del Monastero del Ss. Rosario. (vedi qui)

Carmelo Petrone