L’Arcivescovo ha prorogato per tutto il 2016 il mandato dei Ministri Straordinari della Comunione, in scadenza l’11 febbraio p.v.
Trattandosi di un ministero straordinario, esso è dato “ad tempus” e quindi è si deve rinnovare. Tuttavia non potrà riceverlo nuovamente chi lo ha già esercitato per tre mandati consecutivi.
A tale riguardo, i Parroci e i Superiori degli Istituti di vita consacrata sono invitati a individuare persone ritenute idonee a svolgere questo ministero e a presentarle al Centro per il Culto e la Liturgia entro il 30 aprile, utilizzando le apposite schede per il primo conferimento o per il rinnovo, insieme alla scheda riassuntiva, riportate in basso.
Per il rinnovo del mandato è necessario inviare il tesserino; per i nuovi conferimenti è necessario allegare due foto formato tessera.
Insieme alle schede, ai tesserini e/o alle foto, occorre inviare copia della ricevuta di versamento di € 10,00 (euro dieci) per ogni ministro straordinario, da versare sul c/c postale n. 212928 intestato a: “Arcidiocesi di Agrigento”, specificando come causale: “Ministri Straordinari della Comunione”.
Si ricorda che l’età minima richiesta per ricevere il Ministero è di 25 anni, mentre l’età massima è di 70 anni.
Prossimamente saranno fornite ulteriori comunicazioni circa le modalità della formazione. Si fa presente che la partecipazione agli incontri formativi è condizione necessaria sia per il conferimento sia per il rinnovo del mandato.
[wpdm_package id=’3561′]
[wpdm_package id=’3563′]
[wpdm_package id=’3565′]
[wpdm_package id=’3567′]