XVIII anniversario ordinazione episcopale dell’Arcivescovo Francesco, gli auguri del Vicario Generale

Carissimo Padre Vescovo Francesco,

in occasione del suo 18° anniversario di ordinazione episcopale insieme ai presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, seminario e popolo santo di Dio mi unisco a Lei per ringraziare il Padre per averla chiamata al ministero ordinato e per averla eletta 18 anni fa al ministero episcopale al servizio della Chiesa e in questi ultimi dieci anni della nostra Chiesa agrigentina. Grazie per il suo servizio pronto e generoso. Grazie per la sua attenzione e la sua premura verso tutti e gli ultimi in particolare. Grazie per la sua pazienza, per il suo stile semplice e immediato. Grazie per la tenacia con cui vuole portare la nostra Chiesa e il nostro presbiterio fuori dalle fragilità che ci impediscono di testimoniare con coerenza il vangelo. Il Signore le dia santità e grazia, le dia salute, consolazione nelle prove, perseveranza nel portare avanti il lavoro pastorale intrapreso, gioia di essere compreso e accolto da tutti, di essere compreso, accolto e coadiuvato da un presbiterio e da una Chiesa pronta a rischiare per il Vangelo.

Auguri padre Vescovo e ad multos annos.

A nome di tutti

don Melchiorre, Vic. Gen.