Settimana della memoria: l’11 ottobre preghiera ecumenica

Il Centro per la Missione propone, alle comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Agrigento, di dedicare una settimana alla memoria e alla preghiera, da domenica 8 a domenica 15 ottobre per gli uomini, le donne e i bambini che persero la vita nel naufragio del 3 ottobre 2013 al largo delle coste lampedusane.

A Lampedusa, nel giorno del quarto anniversario della tragedia, si è tenuto, nella parrocchia San Gerlando, l’appuntamento diocesano di preghiera ecumenica ed interreligiosa.

Mentre mercoledì 11 ottobre, alle ore 19:00, è previsto al cimitero di Agrigento in contrada Piano Gatta, un momento di preghiera ecumenica e interreligiosa, con la presenza di rappresentanti di altre religioni e confessioni cristiane. Nel cimitero agrigentino, come in molti altri cimiteri della nostra Provincia, hanno trovato sepoltura le vittime del naufragio del 3 ottobre 2013, di alcuni dei quali ancora non si conosce l’identità.