Consegna del Piano Pastorale Diocesano

Sabato 12 novembre, durante la celebrazione di chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia, l’Arcivescovo consegnerà ai delegati delle parrocchie il Piano Pastorale Diocesano 2016-2017, insieme alla Lettera Pastorale, al Calendario Diocesano.

Insieme alle indicazioni specifiche per il nuovo anno pastorale, l’Arcivescovo consegnerà anche un importantissimo Vademecum liturgico-pastorale, frutto di un attento lavoro del Consiglio Presbiterale, per aiutarci a celebrare e vivere meglio il mistero di Cristo durante il tempo attraverso le azioni liturgiche.

Il Piano Pastorale è già stato presentato agli operatori pastorali negli incontri locali che si sono svolti a ottobre scorso. Ai presbiteri e ai diaconi, che lo hanno già discusso prima della sua definizione in due apposite assemblee di clero, sarà presentato durante l’incontro foraniale del secondo venerdì di novembre.

Cliccando qui è possibile accedere all’area del sito riservata al Piano Pastorale (che sarà implementata costantemente), dove è possibile scaricare tutto il materiale che via via viene prodotto.