Il 12 settembre il I Convegno del Forum Provinciale delle...

Il 12 settembre il I Convegno del Forum Provinciale delle Associazioni Familiari

Si Terrà martedì 12 settembre 2017 al Bay Palace Hotel di San Leone – Agrigento  sul tema: “Famiglia e Vita, valori inscindibili e universali”. il I Convegno del Forum Provinciale delle Associazioni Familiari.

“Il Forum – dice don Giuseppe Cumbo, direttore  del  Centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi dell’Arcidiocesi di Agrigento – ha come suo obiettivo quello di portare all’attenzione del dibattito culturale e politico italiano la famiglia come soggetto sociale. Ne fanno parte le associazioni e gli organismi che hanno nel loro statuto, o tra le finalità qualificanti, la tutela e la promozione dei diritti della famiglia, anche mediante la prestazione di servizi ad essa diretti. Tra gli organismi aderenti anche il Centro di Aiuto alla Vita che ad Agrigento ha raggiunto obiettivi da non sottovalutare. L’evento si inserisce tra le iniziative del Centro per l’Evangelizzazione e la Catechesi che ha al suo interno anche il servizio di Pastorale Familiare.

Il programma prevede alle ore  17.30 l’ apertura dei lavori con interventi di Gaetano Insalaco, Presidente del Forum Provinciale,  don Giuseppe Cumbo, direttore Centro Evangelizzazione  e Catechesi. a seguire alle ore 18.00 sul tema “Famiglia: custode della vita” interverranno don Baldo Reina, rettore del Seminario e Docente di S. Scrittura dello Studio Teologico San Gregorio agrigentino, a seguire sul tema  “Forum: uno strumento al servizio di tutti” interverrà  Gigi De Palo, Presidente del Forum Nazionale. Seguirà poi la testimonianza di Daniela Piazza, presidente del CAV di Agrigento,  sulle “Mille e più: le vite salvate” dal CAV  dal 2000 ad oggi e di Gian Luigi Gigli – Presidente nazionale del Movimento per la Vita.  MPV Italia. Concluderanno i lavori l’intervento del card. Francesco Montenegro – Arcivescovo di Agrigento e le “comunicazioni” di  Dario Micalizio – Presidente del Forum Regionale.

Carmelo Petrone

Scarica/guarda la Locandina dell’evento