Quaresima 2016: on-line il messaggio del Papa ed il sussidio liturgico

Quaresima 2016: on-line il messaggio del Papa ed il sussidio liturgico

Il 10 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, inizia il tempo di Quaresima.

Nel Messaggio per la Quaresima (leggi quì) il Papa sollecita ad assumere con convinzione uno stile di vita intessuto di opere di misericordia, specialmente in questo Anno Santo.
Il Messaggio si intitola «“Misericordia io voglio e non sacrifici” (Mt 9,13). Le opere di misericordia nel cammino giubilare». “La nostra fede si traduce in atti concreti e quotidiani, destinati ad aiutare il nostro prossimo nel corpo e nello spirito e sui quali saremo giudicati. Non perdiamo questo tempo di Quaresima favorevole alla conversione!”.

On-line il sussidio per la Quaresima

È online il sussidio per la Quaresima e il tempo di Pasqua curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI. Nella presentazione Mons. Nunzio Galantino ricorda che  “l’anno giubilare è un potente invito ad entrare anche noi nella fiamma dell’amore divino, come popolo nuovo, comunità rinnovata, pronta ad essere segno di perdono e di grazia. La Quaresima sarà il tempo favorevole per riprendere un contatto vivificante e lasciarci abbracciare dalla benevolenza del Padre Buono, che va in cerca di tutti i suoi figli”.