Musica liturgica: torna il corso online

(foto ds www.chiesacattolica.it)

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Musica Liturgica on line, anno accademico 2020 – 2021. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 ottobre 2020.

Il corso multimediale, per la formazione di base degli animatori musicali delle celebrazioni liturgiche, attivato dall’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI nel 2007 come un timido esperimento, si è rivelato un importante capitolo di formazione di base. L’iniziativa, giunta alla sua 14° edizione, è erogata interamente in modalità e-learning ed è rivolta agli animatori liturgico-musicali delle parrocchie e delle comunità religiose.
Per partecipare è necessario allegare alla scheda di iscrizione, una lettera di presentazione del parroco e copia del bonifico di iscrizione (i dati sono riportati in fondo al modulo di iscrizione). L’evento musicale nella liturgia costituisce una componente essenziale; la celebrazione si esprime anche attraverso il codice musicale. Pertanto è necessaria un’adeguata preparazione degli animatori che non sempre le chiese locali riescono a garantire. Questo corso, data la sua specificità, intende rispondere a questa esigenza formativa e sopperire alla carenza di scuole di musica liturgica sul territorio nazionale.

Per saperne di più e per iscriversi…