Il 26 dicembre John e Godfrey diaconi

Il 26 dicembre, le Diocesi di Agrigento e Mbeya saranno in festa per l’ordinazione diaconale di John Bangu (31 anni) e Godfrey Fungemeza (30 anni), giunti a conclusione del percorso formativo in Seminario. “Jonny” e “Goddy” (come usano farsi chiamare dagli amici) sono originari della Tanzania e, su richiesta del loro vescovo mons. Evaristo Marc Chengula, nel 2010 hanno iniziato la formazione al sacerdozio nel Seminario di Agrigento, che già da diversi anni è arricchito dalla presenza di giovani provenienti da quella terra.

Durante gli anni in Seminario John e Godfrey hanno avuto modo di conoscere il territorio della nostra Diocesi, apprezzare la generosità e l’accoglienza di tanti amici e famiglie e di arricchire diverse comunità parrocchiali con il dono della loro presenza gioiosa e del loro servizio.

Attualmente, John è affidato alla comunità ecclesiale di San Giovanni Gemini, mentre Godfrey a quella di Joppolo Giancaxio, luogo nel quale si celebrerà l’ordinazione diaconale.