I Cursillos di cristianità incontrano l’arcivescovo

Hanno incontrato l’arcivescovo Francesco Montenegro per il tradizionale scambio di auguri i componenti del Movimento dei Cursillos di Cristianità della nostra Arcidiocesi, accompagnati dal loro assistente spirituale, don Giuseppe Anello.

L’arcivescovo ha invitato i componenti del movimento a guardare al proprio territorio, per individuarne i protagonisti e leggere i loro bisogni, raccomandando di non chiudersi nelle parrocchie, e che non si può praticare tranquillamente l’ora di adorazione a Gesù Eucaristia senza incontrare nel contempo i poveri e i sofferenti che abitano il nostro quartiere e magari il nostro condominio. Ha poi dato un consiglio agli aderenti al movimento: “non portare nelle borse libricini di preghiere, ma un piccolo Vangelo, perché è della Parola di Gesù che l’uomo ha fame, e solo questa lo può saziare e riempire”. Don Giuseppe Anello ha anche comunicato all’arcivescovo le date in cui si terrà il prossimo Cursillo (17-20 febbraio 2016 per gli uomini; 2-5 marzo 2016 per le donne).

Alla fine, Don Franco, ha augurato ai presenti di non dimenticare di essere stati destinatari del dono più grande, il figlio di Dio fatto uomo, facendosi a sua volta dono per quanti si trovano nell’attesa di ricevere il Vangelo della tenerezza e della misericordia.