Giornata Regionale delle Famiglie

Domenica 11 settembre 2016 si terrà la Giornata Regionale delle Famiglie. Organizzato dall’Ufficio regionale per la Famiglia della Conferenza Episcopale Siciliana, l’appuntamento si inserisce anche nell’ambito delle iniziative del programma per il Bicentenario della Diocesi di Caltagirone.

Il titolo scelto per l’evento è “Famiglia crocevia per un nuovo umanesimo”.

Il programma prevede il ritrovarsi delle famiglie provenienti da tutte le diocesi della Sicilia presso alcune parrocchie della città. Dopo gli arrivi e l’accoglienza, nelle parrocchie ospitanti i Vescovi delle diocesi siciliane terranno un momento di catechesi. La riflessione si incentrerà sulle cinque vie proposte nell’ambito del Convegno di Firenze, ma darà spazio anche all’attenzione per il creato.

Il pranzo, come la colazione, verrà offerto dalle parrocchie di Caltagirone alle diocesi a loro affidate per l’ospitalità. Nel pomeriggio le famiglie si sposteranno presso il Giardino Pubblico di Caltagirone per ascoltare testimonianze, celebrare l’Eucarestia con il card. Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi, e partecipare alla festa finale, durante la quale sarà proposto un musical della Holy Dance di Sr. Anna Nobile.

PER PERTECIPARE

Per l’evento il Servizio per la Famiglia dell’Arcidiocesi di Agrigento organizza un servizio bus. Al fine di consentire di predisporre i servizi necessari i parroci o i referenti dei gruppi famiglia sono pregati di comunicare entro sabato 3 settembre la propria adesione.

La partenza del servizio bus diocesano è prevista per domenica 11 settembre alle ore 7.30 da piazzale Ugo La Malfa di Agrigento. La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona. Per i figli riduzione del 50%.

Per prenotazioni e informazioni contattare ALDO MELI 349/1696876 – email: aldo.meli68@gmail.com

Scarica la locandina dell’evento