Conclusi i campi estivi per ministranti

Il 7 luglio si è concluso nel seminario di Agrigento il secondo turno, riservato alle ragazze, del campo ministranti ” Rallegratevi con me…” iniziato lunedì 4. Hanno partecipato 20 ragazze provenienti da diverse parrocchie dell’arcidiocesi.

Al termine di questa esperienza don Francesco Baldassano, responsabile del “Centtro Diocesano per i Ministranti” ha dichiarato: “desidero ringraziare tutti i confratelli sacerdoti che hanno coinvolto i loro ministranti nelle varie iniziative che il Centro Diocesano Ministranti ha proposto per questo anno pastorale 2015/2016, i vari animatori dei gruppi che, quest’anno sono stati 47,  i genitori, i seminaristi, Maria Montante, Nuccia  Licata e tutti i volontari (foto in basso). Infine, ma non per ultimo il nostro vescovo Francesco per la sua attenzione. Questi ringraziamenti – conclude – compongono l’unico e grande grazie che và al Signore che ci dona fiducia nell’averci chiamati a lavorare nella e per la sua Chiesa”.

ANIMATORI MINISTRANTI

Nelle foto in basso, invece, il card. Francesco Montenegro, piccolo tra i piccoli, incontra i ministranti dell’arcidiocesi di Agrigento che hanno partecipato al primo campo, dal 28 giugno al 1 luglio.
Come ormai è sua consuetudine quando i ragazzi lo vanno a trovare nel Palazzo Vescovile, Lui li accoglie così, seduto sul pavimento e con loro si intrattiene a parlare, rispondendo alle loro domande senza fronzoli.

Cardinale e ministranti4 copia

Cardinale e ministranti2 copia