Cimitero Piano Gatta, i parroci di Agrigento scrivono al Prefetto

hanno scritto una lettera al Prefetto di Agrigento, Dario Caputo e per conoscenza al sindaco della città dei Templi, i parroci della comunità ecclesiale della città, presbiteri – diaconi, fedeli laici – e anche a nome delle numerose famiglie interessate, in merito alla situazione che si registra ormai da mesi al cimitero cittadino di Piano Gatta.  “Ad oggi – scrivono – 37 salme aspettano di essere tumulate, le chiediamo, di prendere in considerazione e nello stesso tempo di arrivare ad una soluzione, per porre fine al grave disagio e far si che ogni salma abbia assicurato nell’immediato una dignitosa sepoltura. Tale disagio, come Lei già sa, si perpetua da molto tempo e pertanto chiediamo di dare una positiva risposta alle famiglie e alla città di Agrigento”.