Casteltermini: dal 3 all’8 marzo visita pastorale dell’arcivescovo Francesco

Continua la Visita Pastorale dell’arcivescovo Francesco Montenegro  alle comunità ecclesiali della nostra Arcidiocesi.

Dal 3 all’8 marzo 2018 ad accogliere il pastore della Chiesa agrigentina sarà la comunità ecclesiale di Casteltermini.

« È Gesù – commenta don Giuseppe Alotto, parroco dell’Unità pastorale Maria SS. del Monte Carmelo/Gesù e Maria – che viene a visitare il suo popolo. La nostra comunità, da questa visita, ne uscirà, sicuramente, rafforzata nella fede, nella speranza e nella carità».

I fedeli castelterminesi si stanno preparando, a questo momento di grazia, con la preghiera. Sabato 24 febbraio, nella chiesetta Gesù e Maria, che ospita l’Adorazione Perpetua del Santissimo
Sacramento, si è tenuto un momento di preghiera per il vescovo e la sua visita.

L’arcivescovo verrà accolto dalla cittadinanza, sabato 3 marzo nella chiesa Maria Ausiliatrice dove, alle ore 18.00, si terrà la Celebrazione cittadina di apertura della Visita Pastorale a cui seguirà la festa della comunità.
Lunedì 5 marzo alle ore 15.30 l’arcivescovo avrà una serie di incontri nell’Unità pastorale Maria SS. del Monte Carmelo/Gesù e Maria. Alle ore 18.00 nella chiesa del Carmelo si terrà la Celebrazione Eucaristica a cui seguirà, alle ore 19.00, l’Assemblea dell’Unità Pastorale.

Martedì 6 marzo alle ore 10.00 l’arcivescovo incontrerà i rappresentanti delle istituzioni; alle ore 17.00 presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa San Francesco.

Mercoledì 7 marzo alle ore 10.00 il card. Montenegro incontrerà gli alunni delle scuole cittadine e alcune realtà produttive locali; alle ore 18.00 presiederà la Celebrazione Eucaristica in Chiesa Madre a cui seguirà l’assemblea dell’Unità pastorale San Vincenzo Ferreri/San Francesco.

Giovedì 8 marzo alle ore 18.00 in Chiesa Madre si terrà la Celebrazione Eucaristica cittadina di conclusione della Visita Pastorale con l’amministrazione del sacramento della confermazione.

MDM

Scarica il programma della visita