B.M.V. di Loreto a Sciacca: dopo 30 anni la “nuova chiesa”

Il tempo dell’attesa sembra essere terminato per la parrocchia B.M.V. di Loreto di Sciacca. Lo scorso 10  dicembre la “nuova Chiesa”, ha aperto le porte ai tanti fedeli che hanno creduto nella sua realizzazione, con la celebrazione della prima messa. Diversi decenni, per l’esattezza tre, ci sono voluti perché si ultimassero i lavori, questi tra difficoltà burocratiche, ostacoli e cavilli tecnici che ne hanno rallentato la consegna.

Grazie alla tenacia del suo parroco don Gino Faragone ed ai tanti fedeli si è giunti al momento tanto sperato.

Solo qualche mese fa l’amministrazione comunale di Sciacca aveva consegnato le chiavi dell’immobile  e oggi la comunità esulta per la nuova Chiesa che va ad arricchire il popoloso quartiere della Perriera.

Giusy Corbo