Azione Cattolica, il card. Francesco Montenegro nomina Rosi Provenzano presidente

L’Arcivescovo ha provveduto a nominare il nuovo presidente dell’Azione Cattolica diocesana, dopo che Massimo Muratore, presidente uscente, aveva rassegnato le dimissioni per essersi candidato al consiglio comunale nel comune di Canicattì. La nuova presidente è Rosi Provenzano, 43 anni, agrigentina, medico anestesista all’Ospedale San Giovanni di Dio. È stata presentata ufficialmente dall’Arcivescovo, lunedì 23 maggio, in occasione del Consiglio Pastorale Diocesano. Da noi avvicinata ha cosi commentato dal sua nomina: “ Da sempre per me questa figura è legata ad una persona con un grande amore per la Chiesa e una grande passione per la storia, non quella dei libri, o non solo, ma quella vissuta giorno dopo giorno, da uomini e donne della nostra terra di Agrigento. Con lo spirito del servizio, per l’amicizia, la stima e l’affetto che mi lega a chi mi ha preceduto, mi auguro di potere essere uno strumento della bellissima orchestra che è l’AC.

Carmelo Petrone