“Vieni a ricaricarti di Misericordia” i ministranti di Canicattì celebrano il loro Giubileo

“Vieni a ricaricarti di Misericordia” su questo tema, venerdì 10 giugno i ministranti di Canicattì hanno celebrato il loro Giubileo. La giornata si è aperta alle 15,00 con l’accoglienza e la presentazione dei gruppi delle sei comunità parrocchiali, Santa Chiara, San Francesco, Maria Ausiliatrice, Santo spirito, San Diego e chiesa Madre, nel cortile della chiesa di San Domenico. Alle 16,00, dopo un momento di raccoglimento e preghiera guidato da Don Salvatore Casà, i ministranti, accompagnati dai catechisti, hanno raggiunto in processione la Chiesa Madre dove, grazie all’animazione dei responsabili delle parrocchie e alla presenza di Don Giuseppe Argento, hanno vissuto momenti di gioia con giochi, rappresentazione delle parabole della misericordia, canti e momenti di riflessione e preghiera. Alle 18,00 ha avuto inizio la seconda tappa del Processione verso il Santuario della Madonna della Rocca, Chiesa Giubilare, dove i ministranti, dopo un momento di raccoglimento iniziale, hanno attraversato la Porta Santa e hanno concluso la giornata giubilare con la Celebrazione Eucaristica presieduta da frate Giovanni Augello e cocelebrata da Don Saverio Taffari. Una giornata importante per ministranti di Canicattì, occasione che ha favorito la socializzazione, la condivisione, lo scambio di idee e soprattutto un’occasione di crescita.