Verso l’ordinazione episcopale di don Damiano, II video clip, “Nel segno del ramo di mandorlo”

Continua la preparazione all’Ordinazione Episcopale di Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Coadiutore eletto di Agrigento. Sabato 1 agosto è stata pubblicata la seconda video catechesi, delle cinque previste. Sullo sfondo dei cinque elementi contenuti nello stemma episcopale dell’Arcivescovo Coadiutore eletto – il melograno (vedi prima Video Catechesi), il ramo di mandorlo (vedi II video sotto), il mare, la torre e la fascia dorata – i cinque videoclip — della durata di 15 minuti ciascuno — approfondiscono altrettanti temi legati al ministero del Vescovo nella Chiesa.

Nel secondo,  “Nel segno del ramo di mandorlo” si parla del ministero del Vescovo nella Chiesa mistero di comunione.