Verso l’ordinazione di don Alessandro: IV videoclip, “nel segno della Torre”

Continua il cammino in preparazione all’Ordinazione Episcopale di Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Coadiutore eletto di Agrigento, che si terrà il 5 settembre nella Cattedrale di Agrigento.

Sabato 22 agosto è stata pubblicata la quarta video catechesi – “nel segno del Torre” – delle cinque previste. In queste settimane sono state proposte alla Chiesa agrigentina, sullo sfondo dei cinque elementi contenuti nello stemma episcopale dell’Arcivescovo Coadiutore eletto – il melograno (vedi), il ramo di mandorlo (vedi), il mare (vedi), la torre e la fascia dorata– delle video catechesi, che approfondiscono altrettanti temi legati al ministero del Vescovo nella Chiesa. Nell’ultima si parla delle tre funzioni di insegnare, santificare e governare proprie del Vescovo, che assicurano stabilità alla fede e alla missione della Chiesa.

Guarda il video “nel segno della Torre”