“Tutti concordi verso la meta”, l’arcivescovo consegna il nuovo Piano Pastorale

Sono cominciate le convocazioni zonali nelle quali l’arcivescovo Francesco consegnerà il nuovo Piano Pastorale. Lunedì 19 novembre si è tenuta la prima convocazione nella chiesa SS. Trinità a Porto Empedocle per la zona San Gerlando.

L’arcivescovo nel suo intervento, durante la Celebrazione dei vespri ha sottolineato come il nuovo Piano Pastorale serva a eliminare “lo scollamento che, la nostra chiesa sta vivendo. Non sarà un fermarci ma un trovare le motivazioni per essere Chiesa. Ognuno di noi – ha detto l’arcivescovo – deve essere capace di stare con gli altri e di camminare con gli altri. “Concordi verso la meta” è un impegno, questo Piano Pastorale ci aiuterà a rinfrancarci per riprendere il cammino tutti insieme”.

La Lettera Pastorale dell’arcivescovo Francesco

Nel corso dell’incontro don Giuseppe Agrò, vicario per la Pastorale, insieme a tutti i direttori dei Centri e dei servizi della Curia Arcivescovile, ha presentato il nuovo Piano Pastorale ed il percorso che ci attende come Chiesa Agrigentina. “«Tutti concordi verso la meta» – ha sottolineato don Agrò – esprime il bisogno di ritrovarsi per proseguire insieme il cammino. Esprime il bisogno di «riscoprire le scelte ecclesiali che abbiamo maturato ma non siamo ancora riusciti a condividere» e «recuperare i passi che abbiamo previsto ma non siamo ancora riusciti a compiere», come chiarisce l’Arcivescovo nella Lettera Pastorale di quest’anno”.

Piano Pastorale Diocesano 2018-2019

I prossimi appuntamenti saranno martedì 20 novembre per la zona S. Angelo a Licata in Chiesa Madre alle ore 18.00; giovedì 22 novembre per la zona P. Gioacchino La Lomia a Canicattì nella Chiesa S. Chiara alle ore 18.30; martedì 27 novembre per la zona S. Giacinto Giordano Ansalone a Santo Stefano Quisquina in Chiesa Madre alle ore 18.00; mercoledì 28 novembre per la zona S. Calogero a Sciacca in Chiesa Madre alle ore 18.00.