Sinodo: Le famiglie in preghiera con il Papa

ROMA 11-10-2012 San Pietro - SQUARE Catholic Action is organizing a candlelight vigil for the 'beginning of the' year of the faith 50 years of Vatican II Ph: Cristian Gennari/Siciliani

“Sono convinto che nelle vostre associazioni, movimenti e nuove comunità si vedono tante belle luci familiari e vorrei che come fiaccola illuminassero Piazza San Pietro la sera della veglia con Papa Francesco, il prossimo 3 ottobre.” Così giovedì 25 giugno mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI, si è rivolto ad oltre cento rappresentanti di associazioni e movimenti ecclesiali italiani invitandoli al grande appuntamento di preghiera che la CEI promuove per sabato 3 ottobre 2015, alla vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre) a cui prenderà parte anche il nostro arcivescovo card.Francesco Montenegro, che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.
L’iniziativa vuole essere una risposta di popolo ai molteplici appelli del Santo Padre alla preghiera per la famiglia e per il lavoro dei Padri sinodali.
“Abbiamo una grande necessità di far vedere la bellezza della famiglia che è in Italia, in unità” – ha affermato mons. Galantino: “la nostra vera forza è rimanere ancorati alla realtà con la consapevolezza che la realtà è superiore all’idea: e la realtà è la famiglia”.

 

Per saperne di piu clicca quì