Siculiana, inaugurato l’oratorio “Giovanni Paolo II”

Il 27 febbraio, nella parrocchia Immacolata di Siculiana ha aperto i battenti l’oratorio “Giovanni Paolo II”.
«L’oratorio – spiega il parroco don Aldo Sciabbarrasi – nasce per mettere a disposizione del nostro paese un centro di aggregazione umana, cristiana, culturale aperto a per tutti. L’idea è partita con un seme che è morto nella persona di Melissa Gucciardo, una ragazza felice, gioiosa, trasparente che sapeva dare affetto e amore che ha portato e porterà frutti tanto è vero che il campetto all’esterno dell’oratorio sarà dedicato a lei. Per la nostra comunità ecclesiale – prosegue don Aldo – questa data è particolarmente felice e resterà una pietra miliare nella sua storia: si inaugura l’Oratorio, intitolato a Giovanni Paolo II. Ogni parrocchia necessita di ambienti che curino le relazioni interpersonali, luoghi di incontro, che facilitino la conoscenza tra le persone, che siano accoglienti, spazi di confronto, che educhino alla preghiera e favoriscano tempi di svago. Ma  –conclude – don Aldo l’oratorio necessita del contributo delle famiglie, di educatori, animatori, catechisti che siano testimoni di gratuità,  accoglienza, servizio, amore”.