S.Stefano Q.: celebrata la XV Giornata diocesana per la custodia del creato

Si è tenuta oggi, Domenica 4 ottobre 2020, memoria liturgica, di San Francesco d’Assisi, il “custode” e cantore del Creato, la XV Giornata diocesana per la custodia del creato. Promossa dal centro per la Missione dell’arcidiocesi di Agrigento, la Giornata è stata celebrata  a Santo Stefano di Quisquina,  dove si è tenuta una passeggiata silenziosa in ascolto e contemplazione delle bellezze della natura. A concludere la passeggiata l’arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro, che si è fatto compagno di strada dei tanti che hanno raggiunto Il bosco della Quisquina e ha invitato tutti a considerare la terra non come uno scatolone ma come la nostra casa da abitare e custodire. Al termine della Giornata il sindaco di S. Stefano Q., Francesco Cacciatore, ha ringraziato l’Arcivescovo ed il direttore del Centro per la Missione, don Aldo Sciabbarrasi,  per aver individuato nell’eremo di Santa Rosalia alla Quisquina e nel percorso della Quercia Grande il sito naturalistico dove tenere l’iniziativa.

Nel video il messaggio integrale dell’Arcivescovo.