PPD: Incontro-riflessione sul cammino compiuto

In vista della successiva programmazione e con l’impegno di far pervenire tempestivamente alle varie realtà ecclesiali il nuovo Piano Pastorale Diocesano, d’intesa con l’Arcivescovo il Dipartimento Pastorale ha organizzato un incontro con un momento di riflessione  sul cammino compiuto e sui successivi passi da compiere.

La lettera di invito a partecipare

All’incontro, che si terrà in Seminario sabato 16 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.00  sono stati invitati a partecipare i Vicari Episcopali; i Vicari Foranei; i Membri del Consiglio Pastorale Diocesano, i Membri delle Equipe Diocesane, i partecipanti al Cantiere delle idee 2.0.

La mattinata sarà dedicata alla verifica, concentrata in particolare su tre punti determinanti per la prosecuzione del cammino:

1. la percezione che le nostre comunità parrocchiali, i nostri operatori pastorali e i nostri gruppi ecclesiali hanno dell’appartenenza alla Chiesa Diocesana e dell’istanza di condividerne le scelte e i percorsi;

2. la ricezione del Documento-base e del Piano Pastorale Diocesano;

3. l’attuazione delle linee-guida della Diocesi nella pastorale ordinaria delle realtà locali.

Dopo la condivisione del pranzo, che ci sarà offerto dalla Comunità del Seminario, riprenderemo i lavori per abbozzare le linee-guida del nuovo Piano Pastorale Diocesano , secondo le indicazioni del Documento-base e alla luce delle considerazioni emerse durante la verifica.