Ordinazione episcopale don Alessandro Damiano: lo spot

Su commissione del Centro per la Cultura e la Comunicazione dell’Arcidiocesi di Agrigento prende vita lo spot per l’Ordinazione episcopale di Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Coadiutore di Agrigento.

STORYBOARD. La clip si apre con un’immagine stilizzata delle chiese cattedrali delle diocesi di Agrigento e Trapani che simbolicamente rappresentano le due comunità che si uniscono nella gioia dell’annuncio dell’evento. La texture in pietra che si sovrappone richiama la solidità della Chiesa nel tempo e nella storia. Seguono delle immagini di Mons. Damiano, la prima su uno sfondo dai colori episcopali e la seconda su uno sfondo celestiale quasi come un quadro divino. Le immagini dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme riflettono il popolo di Dio dell’Arcidiocesi di Agrigento che attende e accoglie il suo pastore che si incammina nel servizio alla Chiesa agrigentina. L’animazione in 2D dell’affresco presente nell’abside della Basilica Cattedrale San Gerlando di Agrigento, anticipa la cornice dentro la quale avrà luogo l’ordinazione, sotto gli occhi dei santi che hanno vissuto e testimoniato Cristo in diocesi, nonché sotto lo sguardo e la volontà della Santissima Trinità che con la Vergine Assunta custodiranno e guideranno ministero ministero di don Alessandro. Chiude lo stemma voluto da Mons. Damiano che consegna al popolo il suo messaggio “servare unitatem Spiritus”.

Ideazione e realizzazione: Kalò Cassaro; Voce: Miriam Di Rosa; Audio editing: Maurizio Fallea Musica: Sulla Cattedra di Pietro – Mons. Frisina; Coordinamento: don Carmelo Petrone Durata: 46” Anno: 2020

Guarda lo Spot