On line il materiale per la Quaresima 2018

Nella sezione “Materiali” della pagina dedicata al Piano Pastorale Diocesano 2017-2018 è stato pubblicato il Sussidio per la Quaresima in duplice edizione, sia a colori sia in scala di grigi (cliccare qui per essere reindirizzati alla pagina).

Il Sussidio è composto da quattro parti:

1. il Riferimento al Vangelo di Marco, che in questa seconda tappa propone le “Giornate nei dintorni di Cafarnao” (Mc 1,39–3,6);
  2. la Liturgia domenicale e festiva, con alcune chiavi di lettura per rileggere la Liturgia della Parola delle cinque domeniche di Quaresima e della Domenica delle Palme secondo le linee del Piano Pastorale Diocesano;
  3. la Pastorale organica e integrata, con alcuni suggerimenti per compiere l’ascolto dei Giovani e delle Famiglie previsto come seconda iniziativa di quest’anno pastorale;
  4. il Cantiere delle idee 1.1, in cui si riporta la parte centrale della relazione tenuta dal dr. Davide Boniforti al “Cantiere delle idee 1.0” dello scorso maggio, insieme a due tracce di laboratorio, perché si possano riproporre a livello locale valorizzando il contributo dei delegati che hanno preso parte al workshop.

Il Sussidio sarà inviato tramite posta in triplice copia a tutte le Parrocchie.

Per scaricare sui dispositivi mobili l’edizione a colori cliccare sul seguente codice QR oppure utilizzarlo con le apposite app.