Ordinazione episcopale don Damiano, la prima video clip in preparazione

L’Ordinazione Episcopale di mons. Alessandro Damiano è un evento di importanza fondamentale per la Chiesa Agrigentina. Per favorire la preparazione e il coinvolgimento di tutte le comunità, dell’intero presbiterio e dei singoli fedeli dell’Arcidiocesi, l’apposita Commissione diocesana ha predisposto cinque video catechesi, che saranno pubblicate ogni settimana (tranne quella di Ferragosto) a partire dall’ultimo sabato di luglio.

Sullo sfondo dei cinque elementi contenuti nello stemma episcopale dell’Arcivescovo Coadiutore eletto (il melograno, il ramo di mandorlo, il mare, la torre e la fascia dorata), i cinque videoclip — della durata di 15 minuti ciascuno — approfondiscono altrettanti temi legati al ministero del Vescovo nella Chiesa mistero di comunione.

1/5 GUARDA IL VIDEOCLIP

Le cinque video catechesi saranno disponibili sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Agrigento e i rispettivi link saranno diramati dagli organismi competenti per essere condivisi attraverso i social network e i vari servizi di messaggistica. Laddove fosse possibile – raccomanda la Commissione – , nel rispetto della vigente normativa sul contenimento del Covid-19, sarebbe auspicabile la proiezione durante momenti comunitari di sensibilizzazione, formazione e preghiera. In alternativa si possono condividere i link, sollecitandone la massima diffusione.