Lettura del decreto di indizione della Visita Pastorale

Il 5 marzo, prima domenica di Quaresima, si dia lettura del Decreto di indizione della Visita Pastorale in tutte le parrocchie e rettorie dell’Arcidiocesi, all’inizio di tutte le Celebrazioni Eucaristiche.

Lo si può fare con queste parole o con altre simili:
Lo scorso 25 febbraio, durante il pontificale di San Gerlando, l’Arcivescovo ha indetto la Visita Pastorale dell’Arcidiocesi, che comincerà durante il tempo pasquale. Vi dò lettura del Decreto di indizione.

Alla preghiera dei fedeli si inviti la comunità a pregare per il buon esito della Visita.

Lo si può fare con queste parole o con altre simili:
Perché la Visita Pastorale, secondo le intenzioni che l’Arcivescovo condivide nel suo messaggio alla Diocesi, sia per l’intera Chiesa Agrigentina e per tutte le nostre comunità locali un’occasione privilegiata per favorire l’incontro, rafforzare i legami e sostenere gli sforzi, in vista di una comunione sempre più solida e di una missione sempre più efficace. Preghiamo.

Decreto di indizione della Visita Pastorale

La Lettera e il Decreto di indizione della Visita Pastorale