In visita al Palazzo vescovile gli ospiti della Cittadella sanitaria

Sono stati in visita al Palazzo vescovile, accogliendo l’invito dell’arcivescovo Francesco Montenegro, gli ospiti ed i volontari della Cittadella sanitaria di Agrigento.

Una delegazione accompagnata dal cappellano don Sergio Bonvissuto, nella mattinata di venerdì 8 gennaio, ha condiviso con il card. Montenegro, nella sala Giovanni Paolo II del Palazzo Vescovile di Agrigento, un momento di incontro, di scambio di auguri per il nuovo anno e di condivisione delle esperienze che quotidianamente si vivono all’interno della Cittadella.

«Vi ho invitato qui – ha detto ai presenti l’arcivescovo – perché la casa del vescovo è la casa di tutti, quindi era giusto che anche voi la conosceste. In questa casa non ci sono differenze, in questa casa siamo tutti uguali, fratelli in Cristo, figli in Dio Padre. E poi, chi di noi non è malato? Il Natale – ha concluso l’arcivescovo – ci insegna anche questo: che nell’essere insieme, nello stare insieme, l’uno ha bisogno dell’altro».

Al termine dell’incontro l’arcivescovo ha fatto dono ai presenti di un rosario e di una copia della lettera pastorale per l’anno 2015/16 “… e ti vuole misericordioso come il Padre”.

L’arcivescovo ha ricevuto in dono un suo ritratto.