Il card. Montenegro invita la Chiesa agrigentina a pregare per la pace

La Conferenza Episcopale Italiana aderisce alla Giornata di preghiera per la pace, promossa il 20 settembre, in concomitanza con l’Incontro interreligioso, presieduto da Papa Francesco ad Assisi.

L’iniziativa della Giornata di preghiera è proposta a tutte le Chiese particolari dalla Nunziatura apostolica in Italia, su invito del Santo Padre. “Nell’ultimo messaggio per la Giornata mondiale della pace – ricorda monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei – Papa Francesco ha scritto: ‘La pace è dono di Dio, ma affidato a tutti gli uomini e a tutte le donne, che sono chiamati a realizzarlo’, anche invocandola per mezzo della preghiera. Per questo accompagneremo con la preghiera delle comunità ecclesiali l’incontro di Assisi”.

Il card.Francesco Monetenegro, che sarà presente all’Incontro interreligioso ad Assisi, accogliendo l’invito del Santo Padre e della Chiesa Italiana invita le parrocchie dell’Arcidiocesi di Agrigento a unirsi con la preghiera al grande evento, che si svolgerà a trent’anni di distanza dal primo tenuto nella città umbra il 27 ottobre 1986 con la partecipazione di S. Giovanni Paolo II.