Il card. Montenegro dispone i nuovi avvicendamenti nelle parrocchie

In data 8 agosto il card. Francesco Montenegro ha reso pubblico l’elenco degli avvicendamenti pastorali nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Agrigento.«È momento che ritengo sia necessario per una maggiore vitalità della nostra Chiesa agrigentina – scrive il card. Montenegro nella lettera di accompagnamento all’elenco degli avvicendamenti – che permette anche di ricominciare un nuovo servizio e perciò di mettere in gioco fantasia, esperienza, disponibilità e generosità nelle nuove comunità. La nostra Chiesa ha bisogno di sacerdoti e laici che considerino la mobilità come componente necessaria per prepararsi al futuro, che è più vicino di quanto si pensi. Ciò che è stato fatto nel passato, nonostante sia stato ricco di vita e di vitalità, non è più possibile mantenerlo nel presente. Per la Chiesa che propone Papa Francesco occorrono persone e mentalità nuove. Chiediamo al Signore  – prosegue l’arcivescovo – che ci dia il giusto coraggio, l’amore e la speranza per metterci tutti sulla strada segnata dal Vangelo e dagli Atti degli Apostoli e ricordata con insistenza dal Santo Padre. Il mio grazie va ai sacerdoti che completano il loro ministero e alle comunità che li hanno accompagnati in questi anni. Auguro ogni bene e fecondo apostolato per il nuovo servizio sperando che nella comunione ogni comunità diventi e si senta la bella famiglia di Dio. Maria Assunta ci accompagni nel nostro cammino».
Agrigento: parrocchia S. Domenico e San Giacomo, parroco Sazio Vincenzo, aiuto Bonvissuto  Sergio; parrocchia S. Giovanni Battista, parroco Vaccaro Notte Francesco; parrocchia S. Croce Villaseta in aiuto al parroco Agrò Giuseppe e diac. Chiara Mario; S. Lorenzo Monserrato, parroco Lalicata Antonio; Ospedale Civile San Giovanni di Dio, cappellano Pititteri Saverio, aiuto Restivo Orazio; Seminario arcivescovile, vicerettore Baldassano Francesco; Suore Istituto Zirafa e Confessore S. Calogero, Restivo Orazio. Aragona: parrocchia BMV Rosario di Pompei e S. Cuore di Gesù Caldare, parroco Manno Antonino; parrocchia BMV Rosario e BMV della Mercede, aiuto diac. Davide La Corte. Camastra: parrocchia SS. Salvatore, parroco Cerenzia Angelo. Canicattì: parrocchia Maria Ausiliatrice, parroco Morgante Calogero; parrocchia Sacra Famiglia, vicario parrocchiale Sixtus Chinedu Inesiaba SDV. Grotte: parrocchia S. Venera e BMV Monte Carmelo, aiuto Fregapane Giovanni. Lampedusa: parrocchia S. Gerlando, aiuto diac. Militello Andrea. Menfi: parrocchia Maria SS. Addolorata, parroco Augello Luciano. Ribera: parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù e S. Pietro Apostolo, parroco Casula Giorgio. S. Giovanni Gemini: parrocchia S. Giovanni Battista e BMV di Fatima, aiuto diac. Arcuri Gianluca. Santa Elisabetta: parrocchia S. Stefano Martire, parroco Gelo Giuseppe. Favara: parrocchia San Giuseppe artigiano, parroco Ortiz Uriel. Cammarata: chiesa S. Antonio abate (San Domenico), rettore Lombino Vincenzo. Economo dell’Arcidiocesi di Agrigento, Gulli Nino. Prefetto degli Studi dello Studio Teologico “San Gregorio agrigentino” dell’Arcidiocesi di Agrigento, Cuffaro Vincenzo. Assistente ecclesiastico dell’Associazione “Amici del giudice Rosario Angelo Livatino”, Argento Giuseppe.