Il card. Montenegro alla Conferenza Episcopale Tedesca sui temi dei migranti

Appuntamento in terra tedesca per il cardinale Francesco Montenegro.

Mercoledì 17 febbraio è stato ospite della “Deutsche Bischofskomferenz”, la Conferenza Episcopale Tedesca per l’Assemblea plenaria di primavera che si è tenuta nel convento di Kloster Schöntal (diocesi di Rottenburg-Stoccarda). Il Cardinale Montenegro, invitato dal cardinal Reinhard Marx, presidente dei vescovi tedeschi, ha tenuto una relazione sull’impegno della Chiesa di fronte all’emergenza dei profughi nel Mediterraneo all’interno di una sessione di studio sul tema “cultura dell’accoglienza e della solidarietà. La sfida dei rifugiati e dei migranti”. Alla sessione di studio hanno preso parte anche il sindaco della città Libera e Anseatica di Amburgo, Olaf Scholz e il ministro degli Interni della Baviera, Joachim Herrmann e Volker Türk, commissario per i rifugiati UNHCR, Ginevra.