Il Cammino di Santiago dei padri Guanelliani

I padri e le sorelle Guanelliane informano che è già possibile iscriversi per Il cammino di Santiago per giovani da loro organizzato dal 24 agosto al 31 agosto 2016 (locandina).
L’esperienza è aperta e limitata a ragazzi e ragazze che abbiano già compiuto alla data dell’iscrizione i 18 anni e che ancora non siano sposati. Soglia massima di età i 35 anni, perché rimanga un “esperienza giovanile”.
Il Cammino è quello tradizionale, secondo il percorso francese, e riguarda gli ultimi 130 km che sono quelli ‘necessari’ per ottenere la Compostela. Si camminerà circa 25 km al giorno.
Non è una marcia qualsiasi, né un camminare turistico, ma una proposta spirituale: ci saranno momenti di meditazione e di preghiera quotidiani. Il testo di riferimento del Cammino sarà il Vangelo. Non bisogna portare il sacco a pelo. Gli ostelli dove si alloggerà hanno delle lenzuola “usa e getta”. Nel costo totale (250,00 euro) sono compresi i pasti (colazione, pranzo e cena), il pullman di andata e ritorno all’aeroporto, le spese di segreteria per il materiale, la quota per la mezza giornata che si passerà a Finisterre il 28 agosto. Rimane fuori il biglietto del volo e la cena di lunedì 29 Agosto che sarà gestita liberamente da ognuno.
L’iscrizione si effettua inviando un e-mail all’indirizzo di posta elettronica di Sr. Sara Sánchez: sorsarasm@yahoo.es allegando la scheda d’iscrizione compilata. Poi si procederà a un successivo versamento di caparra (€50,00).

Coloro che sono interessati possono contattare per ricevere tutte le informazioni il numero 338.4962 oppure 0438.999034.